Lucca Summer FestivalLucca Summer Festival

Lucca Summer Festival è una manifestazione musicale che si tiene a Lucca durante il mese di luglio sin dal 1998.

I concerti si tengono nella città di Lucca, all’interno delle mura storiche, in Piazza Napoleone, Piazza San Martino e Piazza dell’Anfiteatro.

Hanno calcato i palchi del Lucca Summer Festival band e solisti di valore nazionale ed internazionale, come David Bowie, Bob Dylan, James Brown, Mark Knopfler, Jamiroquai, Seal, Zucchero, Ray Charles, Eric Clapton, Elton John, Anastacia, Giorgia o Ennio Morricone. La Dave Matthews Band il 5 luglio 2009 ha tenuto un concerto di oltre tre ore e mezza, la più lunga performance della propria carriera. Da quel concerto è stato tratto il box set “DMB Europe 2009”.

Arriva l’anno 2017, l’anno del ventennale del Lucca Summer Festival, una delle manifestazioni cult dell’estate italiana che ogni anno propone una line up ricca di artisti da non perdere, con i nomi più cool della scena nazionale ed internazionale.

Grandi star nazionali ed internazionali si esibiranno nel suggestivo scenario di Piazza Napoleone, all’interno del Centro Storico di Lucca e, novità dell’edizione numero venti ma ancora da confermare, anche in altre suggestive location della città.

Da Bob Dylan, il primo concerto del Summer nell’ormai lontano 6 luglio 1998, a Joe Cocker, passando per i Buena Vista Social Club, Elton John, Ray Charles, Joan Baez, The Eagles, Toto, David Bowie, Zucchero, Eros Ramazzotti, Oasis, Michael Bublè, George Michael e poi Burt Bacharach, Mark Knopfler, Francesco Guccini, Earth Wind and Fire, Pino Daniele, Laura Pausini, Stevie Wonder e altri, tanti sono gli artisti che sono passati per il palco del Lucca Summer Festival fino agli artisti dell’edizione 2016.

IN VENDITA I PACCHETTI PER I CONCERTI DEL LUCCA SUMMER FESTIVAL
Due le tipologie in acquisto su ticketone.it

V.I.P. PACKAGE (per i concerti di IMAGINE DRAGONS/LP-RAG’N’BONE MAN/ MACKLEMORE –RYAN LEWIS /KASABIAN)
-PIT PACKAGE (per il concerto dei GREEN DAY )

Ricordiamo che il prezzo è per persona e che il Pacchetto non comprende incontri con l’artista o accesso a posti riservati al di fuori dell’area dedicata.

Infoline:
Informazioni sui biglietti dei concerti: +39 0584 46477 – Website: www.summer-festival.com